Come nasce Sbizzurà

Il brand Sbizzurà® nasce nel 2014 con l’obiettivo di portare il pesce sulle tavole degli italiani in un modo del tutto nuovo. Come del tutto nuovo sarebbe stata anche la modalità di beneficiare di questa “nuova cucina”; modalità che va sotto il nome di Street Restaurant®.

Sono Alfonso Trevisani, classe 1972 e tanti anni di vita nel mondo del pesce.
Proveniente da una famiglia di “gente di mare” che da generazioni nella Riviera delle Palme è il punto di riferimento per tutta la filiera.

Alfonso Trevisani

Fondere l'informalità, la velocità e la praticità del cibo di strada con la qualità di un ristorante è quello che mi misi in mente già nel 2012 e che poi con determinazione sono riuscito a realizzare.

Il nuovo modo di mangiare pesce si traduce nella creazione di panini gourmet, speciali insalate, taglieri di mare e tante altre sfiziosità che giungono a qualcosa di unico nel suo genere e dal gusto inaspettato, disponibile anche al di fuori dei classici orari dei pasti.

La cura, l'attenzione per i dettagli e la velocità del servizio sono le nostre caratteristiche.

Un fast food ma “fast al punto giusto”.

Sbizzurà Street Restaurant è il luogo in cui prenderti una pausa e gustarti tutto il mare morso dopo morso.

La mia rotta

Amo la chiarezza, la schiettezza e la determinazione.

L’estremo attaccamento alla mia terra e al mare Adriatico, alle loro tradizioni e alla famiglia hanno sempre guidato le mie scelte.
Da mio nonno (marinaio) a mio padre (commerciante) e forte della mia esperienza personale che mi ha visto fin da bambino giocare prima e lavorare poi nella filiera di famiglia, arriva l’idea del “cibo di mare” del futuro.

In una città storica per il pesce come San Benedetto del Tronto, che la marineria ce l’ha nel proprio DNA, non potevo che raccogliere la sfida e trasformare la mia personale esperienza in una nuova attività imprenditoriale del pesce 3.0.
E’ così che proprio al porto di San Benedetto sono arrivato a realizzare per primo i panini gourmet di pesce unendo il passato al futuro, la tradizione all’innovazione in cucina.

Le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici ma a renderle magiche è la creatività.

Territorio, prodotti e autenticità

Imbarcazioni, reti, pesce fresco, i suoni del mercato ittico e i garriti dei gabbiani hanno arricchito la mia vita così come i racconti e gli aneddoti dei vecchi pescatori restano nella mia memoria come fossero fiabe.
Forse è da qui che parte l’amore viscerale che mi ha spinto a creare le proposte gastronomiche dei miei Street Restaurant.

Nelle nostre cucine sono presenti i prodotti del territorio, il più possibile a “migliozero”.

Selezioniamo con cura non solo i migliori ingredienti ma anche le migliori aziende partner. Lavoriamo con fornitori le cui imprese sono guidate e gestite da uomini e donne spinti dalla passione per quello che fanno.
E’ solo così che riusciamo a immaginare e creare piatti autentici e non semplici imitazioni.

Sbizzurà Street Restaurant nasce da tutto ciò e ha una missione: trasmettere attraverso i propri piatti tutta la nostra tradizione e la nostra passione.

Privacy Policy